[The text is only in italian]
Quest'oggi primo appuntamento con la nuovissima rubrica in collaborazione con la mia cara blog-amica Valeria, de "Coco e l'Istrione".
La critica gioie.
Ovvero il mio personalissimo parere inerente il contenuto del suo portagioie, il quale vi andrò a mostrare di volta in volta; una rubrica dove l'unica regola che vige è la seguente: non avere peli sulla lingua :-)!
Quindi preparati Vale, sarò criticona nel bene e nel male :-p!
Curiosi?!
Valeria come primo gioiello, ci propone un anello da mignolo in oro e rubini (fate clic per leggere i suoi contenuti), da lei studiato, e fatto realizzare dall'antico Borgo Orefici di Napoli, ossia uno storico rione dove sono concentrate tutte le più antiche ed importanti botteghe artigiane di oreficeria, gioielleria ed argenteria.
Cominciamo subito col dire che le foto non sono della migliore qualità, sono state scattate con I-phone, quindi non particolarmente a fuoco e nitide, e modificate con Photoshop, ma si riesce comunque a vedere e cogliere il prodotto finale.
L'anello è stato realizzato in oro giallo con castone ottagonale centrale, con incassato un rubino round cut, incorniciato da altri sei rubini laterali taglio baguette.
Apprezzo molto la decisione di aver accostato il rubino a questa colorazione di oro, trovo che le pietre rosse o tendenti al rosso-fucsia (come, ad esempio, la tormalina rossa) si adattino di più all'oro giallo piuttosto che all'oro bianco.
Questo anello, come cita Valeria sul suo blog, è stato ideato come anello di fidanzamento, diverso dal solito e classico solitario, per questo ha deciso di postarlo come primo gioiello per l'inaugurazione della sua nuova rubrica "My jewelry".
Quindi oltre che per il valore affettivo, anche per dare un dolce ed interessante spunto ai suoi lettori, per l'incombente festa di S.Valentino (mio onomastico, tra l'altro :) ♥).
Quindi oltre che per il valore affettivo, anche per dare un dolce ed interessante spunto ai suoi lettori, per l'incombente festa di S.Valentino (mio onomastico, tra l'altro :) ♥).
E quale miglior pietra, se non il rosso rubino, color della passione, da regalare in occasione della festa degli innamorati?
L'anello indossato da Valeria.
Un dettaglio che trovo molto importante per mostrare un anello indossato, è avere la mano curata e presentabile. Qui direi che è tutto impeccabile! Unghie laccate e manicure perfetta.
Cenni vari su questa pietra dal vivace colore:
Il rubino è la più nobile varietà monocristallina dell'ossido di alluminio, un minerale noto come corindone.
Si presenta di colore rosso vivace, dovuto ad inclusioni di cromo ma può assumere varie tonalità di questo colore, che vanno dal rosso più vivo, detto anche "sangue di piccione" al rosato (tipico di rocce metamorfiche generatesi pe rmetamorfismo di contatto di sedimenti alluminiferi e di marmi dolomitici.
Data l'elevata durezza di 9 della Scala di Mohs, una delle giaciture tipiche è quella secondaria in depositi alluvionali.
(Fonte e photo credits: Wikipedia)
Al rubino sono attribuite diverse proprietà, attiva la trasformazione nella propria crescita personale ed è in grado di raffinare le passioni più basse ed inconsce.
A questa pietra si collegano coraggio, gioia e devozione spirituale, potere ed autorità. Aiuta a superare l'innato senso di limitazione, presente in quasi tutti gli esseri umani.
Inoltre, il rubino, aiuta la rigenerazione del cuore, sia fisica che spirituale, migliora la circolazione (vene ed arterie), e rivitalizza il sangue e l'insieme di corpo e mente.
Rafforza il sistema immunitario ed aumenta l'amore per se stessi e l'autostima, incrementando le capacità di comunicazione con gli altri.
[Fonte: qui]
Una pietra adatta ad una donna forte e decisa, come appunto è Valeria!
Tirando le somme, l'anello è bello e di qualità, vista l'artigianalità della montatura e dell'incastonatura.
Per gusto personale, sono più propensa ad altre linee per quanto riguarda la montatura, ma adoro i rubini e adoro gli anelli da mignolo, quindi le mie impressioni sono quasi del tutto positive ^-^.
Faccio i miei complimenti a Valeria per il gusto raffinato sulla scelta e progettazione del suo gioiello, sperando però che le prossime foto siano di qualità maggiore :)!
Voi cosa ne pensate? Vi interessa questa nuova rubrica?
Cosa ne pensate del rubino? Preferite l'oro giallo come me e Vale, o preferite l'oro bianco?
Aspetto con curiosità i vostri pareri.
Buona giornata
13 commenti:
L'avevo già visto sul blog di Valeria e mi aveva colpito molto! Bellissimo e...passionale!!!!
Buona giornata!
Barbara
http://www.bbonton.it
the ring is beautiful!
X Jenny
Rocknrollerr.com
Adoro gli anelli su tutte le dita, tranne che sul mignolo, sigh! Pietra bellissima in ogni caso, il rosso dei rubini mi affascina sempre!
Molto molto CARINO|
Chocolate Rose Style
Direi che i pareri sono piuttosto favorevoli :-)!
Shoegal: io da piccola li detestavo, ho imparato ad apprezzarli crescendo :).
I love your blog! I really enjoyed looking at your posts. Specially your photos! They are just so creative and artistic, I love that their are very clear and informative :) I just followed you on GFC and BlogLovin'! I hope you can visit my blog and maybe do the same? I would love that! Thank you and looking forward to more posts from you!
XOXO
www.MusingsofaMakeupMaven.com
Oh Sabs Hernandez, you are really sweet!!! Thank you for the appreciated compliments, you make me very happy! Big hug!
Non conoscevo neanche questo. Grazie per questi post! :)
the ring is beautiful
can we follow each other?
i promise i'll follow back ^^
www.miharujulie.com
Thank you Miharu :).
Thanks Fashion residence :-*!
thanks for following
followed <3
glad visit here ^^
www.miharujulie.com
wow nice ring ! looks great !
Maybe we follow each other !?
Let me know :)
Greetings <3
www.yuliekendra.com
Thank you Yulie, I come to see your blog :).
Kiss
Posta un commento