[The text is only in italian]
Non è di certo una novità da queste parti, il fatto che io ami i gioielli, visto il tema del blog.
Non si tratta però solo e semplicemente di una questione di stile o gusto personale; amo incondizionatamente quest'arte, soprattutto quando riesce a rievocare in me ricordi piacevoli e legati alla mia infanzia, o ad un periodo o momento speciale della mia vita.
Adoro ritrovare quel dettaglio che mi riporta indietro nel tempo; dettaglio che, anche se oggettivamente non uguale al reale soggetto, mi fa scattare la scintilla, com'è successo in questo caso (e come è successo anche qui, vi ricordate?! Tra l'altro con un paio di orecchini, sempre acquistati in questo negozio, che insolita circostanza :D)...
Un anello che, nel momento in cui Lidia me lo ha mostrato, ha prepotentemente scavato nelle mie più recondite rimembranze, portandomi negli anni '90, quando bambina, guardavo interessata questa bellissima favola a cartone animato, ancora incontaminata dalle varie tecnologie - tutti disegni fatti a mano-, e subito mi si è stampata nella mente e davanti agli occhi l'immagine del maestoso e luccicante castello del Re Tritone, papà della Sirenetta. E via via, l'imbranato Flounder, il restio granchio Sebastian, il Principe Eric, la cattiva Ursula e Scuttle, il simpatico gabbiano :).
Quel castello che da bimba (ma vi svelo un segreto, ancora oggi :)) avrei voluto tanto vedere dal vivo tuffandomi in mare, nuotando insieme a quelle affascinanti creature.
Un altro pezzo creato artigianalmente; una gabbia d'argento lavorato, realizzata appositamente per contenere ed accogliere tra le sue volute una splendida perla barocca. Un cocktail ring per sentirmi un po' principessa anch'io :)!
Il nuovo packaging de "Le pietre incantate di Lidia", nero e fucsia, in coordinato ad alcuni componenti d'arredo del negozio :), nulla lasciato al caso...
Le astine atte a sostenere la grande perla.
Ops, avevo la fede al contrario -_-, me ne sono accorta solo ora.
Tornando al discorso dell'oro ed argento insieme, ecco spuntare i miei tre bracciali con perle scaramazze (già visti qui, dove trovate anche una sintetica spiegazione su come nascono questo tipo di gemme naturali), i quali trovo si abbinino alla perfezione all'anello in questione. Non vedo l'ora di poterli indossare insieme, ma dovrò aspettare ancora un po'.
L'anello è un bellissimo regalo anticipato di San Valentino, da parte del mio D., non solo per la festa degli innamorati, ma anche per il mio onomastico :)!!! (Ricordatevi gli auguri, eh :-p!!!)
(All photos are taken by me, do not use them without my explicit permission. Legal steps will be taken.)
Vi piace l'anello? Come trovate l'abbinamento con i bracciali? Spero sia di vostro gradimento e che vi porti un po' di spunto per i gioielli da indossare durante la prossima stagione ^-^.
Aspetto i vostri pareri, e nel frattempo vi auguro un delizioso Martedì Grasso!
19 commenti:
Molto particolare l'anello :) http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/02/a-touch-of-red-and-golden-curvy.html#comment-form
l'anello è un pò grandino ma mi piace, anche il bracciale ma non li indosserei insieme, perchè risulterebbe un pò eccessivo a mio parere. un bacio, buona giornata
Coco e l'Istrione Blog
Coco Du Trocadèro su Facebook
Bloggers Partnership
Il fine di questo anello è sicuramente quello di non farci passare inosservate! E' splendido...e che dire dell'accoppiamento con le tue perle scaramazze...fantastico!!! Ti lascio una piccola curiosità: il cocktail ring è così definito perché legato ad un preciso orario, l'ora del cocktail ( mai prima delle 17,30 e mai dopo le 19!) e veniva "rigorosamente" indossato sull'anulare della mano destra. Baci. Tiziana. http://alezionedibonton.blogspot.it/
Grazie Elena :)!
Grazie del tuo parere Vale :). Indossando solo questi gioielli, senza orecchini né collane, ho notato che l'effetto mi piace molto.
Grazie Tiziana :)! L'anello l'ho preso proprio per l'anulare destro, ma per l'orario non resisto... lo indosserò sicuramente anche ad altre ore del giorno :))!
Bravissima! Una bella carrellata di gioielli unici che sicuramente soddisferanno le/gli amanti delle perle barocche
Super davvero!!
Grazie Adriano, detto da un esperto come te è proprio un piacere :)!
l'anello è davvero bello, e decisamente importante! di certo indossato da solo si fa una gran bella figura!!!
kiss,
www.detailsdestyle.com
l'anello mi piace molto sara' che adoro le perle!!
I LOVE SHOPPING
Grazie ragazze :)!
L'anello è veramente straordinario! Da favola! :D
Buona serata!
Barbara
http://www.bbonton.it
Come sempre il tuo Stile è Raffinatissimo, soprattutto negli abbinamento inediti:stavolta però ti sei superata, Vale.. Le perle scaramazze le trovo più belle e sensuali rispetto alle altre,scaldano! Soprattutto con i due ori e nell'Anello.. Adoro!!!!!
Grazie e ancora Bravissima!
Francesca
cocoelistrione.blogspot.com
facebook
Il Piccolo Istrione
Grazie Barbi!! Mi fa piacere tu abbia gradito :)!
Franci, che dirti... Ti ringrazio infinitamente. Son contenta ti sia piaciuta l'accoppiata :). :-*****
Dolce notte a tutti!
Questi mi sa che mi piacciono più di tutti. Sembrano venire proprio dall'oceano.
Francesca
The Glossy Mag
Ma questo anello è.. stupendo *-*
Join my "Dress me!" contest :D
Hi!
Cute blog!!!
We have a GIVEAWAY running.Checkout our blog:
http://theduplicity.blogspot.pt/
with love,
Ana
Bravissimo D.!!!!
Meraviglioso!
Adoravo questo cartone animato.
Chocolate Rose Style
Great!
Franci è vero?! :)))
Grazie Feh :)!
Thanks AN! ^-^
Laurè, oramai tu lo conosci bene :D!!! :-***
Grazie Rosa, anch'io :)!
Thanks Gabriela :).
Posta un commento