[The text is only in italian]
Era da tempo che cercavo un paio di orecchini in madreperla, meglio ancora se dalle sfumature particolari, anziché la classica seppur sublime madreperla bianca, quando un giorno (un giorno pessimo tra l'altro, uno di quelli in cui non ero propriamente simpatica e propensa alla decisione lampo, come al contrario la maggior parte delle volte), viene in mio soccorso uno dei miei negozi di fiducia, di cui vi ho già parlato diverse volte.
Ecco, una delle tante botteghe finite di tutto diritto nella mia lista de le "caverne delle meraviglie".
Ebbene.... con la definizione "caverna delle meraviglie" intendo proprio dire uno di quei luoghi ove mi ritrovo circondata da svariati luccichii, pietre preziose e gioielli di ogni tipo; per capirci meglio, prendiamo come riferimento la Caverna delle meraviglie di Aladdin, penso la ricordiate tutti :D.
Ebbene.... con la definizione "caverna delle meraviglie" intendo proprio dire uno di quei luoghi ove mi ritrovo circondata da svariati luccichii, pietre preziose e gioielli di ogni tipo; per capirci meglio, prendiamo come riferimento la Caverna delle meraviglie di Aladdin, penso la ricordiate tutti :D.
Perfetti: pendenti e grandi, come sapete io adoro.
Dischi intagliati di abalone dai quali prendono forma due draghi, dove solo l'occhio più clinico riuscirà a notare che i due soggetti differiscono leggermente l'uno dall'altro in sembianze.
Il pregio dell'artigianalità; uno dei particolari di questo settore che adoro maggiormente.
A decorare, zirconi, beads di corallo rosa e arancione, e una piccola ametista taglio ovale montati su argento, per enfatizzare queste deliziose sfumature che cambiano colore a seconda della luce che vi si proietta sopra...
♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Una curiosità sull'abalone... ovvero un mollusco gasteropode marino del genere Haliotis, caratterizzato da conchiglia rigida, e noto anche come "orecchia di mare"; presente principalmente lungo le coste del Mediterraneo, dell'Africa, delle isole del Pacifico, nella parte occidentale dell'America settentrionale ed intorno alle isole della Manica, anche se si dice che le conchiglie migliori provengano dall'Australia e dalla Nuova Zelanda; in quest'ultimo paese sono conosciute con il nome di Paua, e i Maori le utilizzano per decorare sculture e statue (come i tradizionali Tiki), e per impreziosire sale ed edifici comuni.
La parte interna della conchiglia presenta principalmente tonalità di blu, verde e viola, tanto che spesso l'abalone viene definita "opale di mare". [Fonte: qui]
(All photos are taken by me, do not use them without my explicit permission. Legal steps will be taken.)
Vi piacciono?! A me da impazzire, ma purtroppo non li ho ancora indossati :(, dovrò aspettare di togliere di mezzo sciarpe e simili, in maniera tale da poterli valorizzare al meglio.
Questi orecchini, e molti altri pezzi facenti parte del mio personale coffret à bijoux, provengono dal negozio genovese "Le pietre incantate di Lidia" sito in via Domenico Fiasella civ. 11R (traversa di via XX Settembre), dove potrete trovare moltissimi altri gioielli di questo genere.
"Le pietre incantate di Lidia" è ora su Facebook, con la nuovissima pagina dedicata al negozio.
Correte a visitarla :), se vi fa piacere:
Attendo i vostri pareri, nel mentre vi auguro un buon proseguimento di serata ^-^.
Vale
13 commenti:
complimenti sono davvero un'incanto..mi piacciono tanto
I invite you to my WORLDWIDE GIVEAWAY
SNB: Sexy, Naughty, Bitchy me
❤INLOVEWITHFASHION WORLDWIDE GIVEAWAY❤
Che belli! Mi piacciono in modo particolare per via del drago, io ne ho uno tatuato sulla gamba destra che ha un duplice significato: le arti marziali che pratico da quando avevo 5 anni e la forza che ci vuole per combattere una malattia per la quale non c'è cura.
Buona serata!
Barbara
http://www.bbonton.it
Sono molto belli, delicati.
Francesca
The Glossy Mag
Deliziosi i tuoi orecchini mi piacciono molto!
Sono davvero stupendi e di pregio, complimenti
Questa madreperla è a dir poco spettacolare *_*
E oggi ho imparato anche la storia dell'apalone, che meraviglia della natura!
i tuoi post sono sempre molto curati ed istruttivi!!!
Francesca
nuovo post
♥The Shocking Radiance♥
♥The Shocking Radiance Facebook Page♥
Mi sono appena accorta di non essere iscritta al tuo blog, forse lo avevo fatto con l'altro account google. Mah, mistero. Bel post come sempre. Bacioni
Coco e l'Istrione Blog
Coco Du Trocadèro su Facebook
Bloggers Partnership
I'm in love ^_^
Davvero raffinati e delicati!
un bacione,
www.detailsdestyle.com
Grazie Caterina :).
Brava Barbi, mi piaci così carismatica ♥.
Grazie Franci, mi fa piacere ti siano piaciuti :)!
Eva e Cristina, grazie mille ♥♥♥!
Laurè... il mare riserva delle sorprese da lasciare a bocca aperta ♥!
Shoegal, visto?! :) Mi rende sempre contenta sapere che il blog possa insegnarvi qualcosa.
Franci ♥♥♥ che bel complimento!!! Grazie infinite!!!
Vale, grazie :)!!! ♥♥ Un abbraccione!
Baci a tutte e grazie per la vostra presenza, sempre!
Grazie Franci :-***! Un megabacio, e a dopo con un nuovissimo post!!!
Posta un commento