Per rompere il ghiaccio ho pensato di cominciare aprendo una rubrichetta, "Today I'm wearing..." ove, quando mi sarà possibile, posterò i miei amati fiori all'occhiello indossati durante la giornata.
Oggi quindi vi presento i miei favolosi orecchini Misis e due dei miei anelli preferiti, entrambi griffati Pomellato.
Orecchini Misis in argento placcato oro giallo con camei a tema floreale e pavé di zirconi.
Sono un'amante dei camei, orecchini, anelli, pendenti... ne comprerei e vorrei a migliaia :), l'importante però è che la realizzazione sia svolta a regola d'arte... esistono in giro delle vere e proprie mostruosità! L'artigianato è una categoria nella quale possono entrarvi ben poche persone e credo che possano nascere nuove "mani d'oro" solo per mezzo di maestri che da sempre svolgono quel mestiere, in questo caso la produzione/incisione di monili.
Dettaglio del pavé di zirconi.
(Detail of cubic zirconia pavé)
Anelli modello Veleno e M'ama non M'ama by Pomellato.
Pomellato produce artigianalmente i propri gioielli, con particolare cura al dettaglio, come ad esempio il taglio e l'incastonatura delle pietre.
Io possiedo l'anello Veleno in oro rosa con cabochon di quarzo fumé (disponibili anche con ametista, prehnite (quello che rivaleggiava con il mio quarzo fumé :)), topazio blu london e quarzo madera) e l'anello M'ama non M'ama in oro rosa con piccolo cabochon ovale di pietra di luna (disponibili anche con ametista quadrata, granato quadrato (che guardo costantemente con bramosia :D!), iolite tonda, opale di fuoco ovale, peridoto tondo, topazio blu london quadrato, tormalina rossa tonda e tormalina verde ovale, che trovate qui nello store online, per vedere info approfondite e relativi prezzi).
La fedina è sempre Pomellato, fa parte della collezione Lucciole ed è in oro giallo con un diamante; la abbiamo uguale sia io che la mia adorata metà.
(Pomellato Veleno ring in rose gold with smoky quartz cabochon, M'ama non M'ama ring in rose gold with a little oval cabochon of moonstone and Lucciole ring in yellow gold with one diamond).
Adoro gli anelli Veleno, gocce opulente racchiuse in quattro griffes simili ad uncini; credo proprio che la loro realizzazione sia oltremodo significativa del nome che portano.
(All photos are taken by me, do not use them without my explicit permission. Legal steps will be taken.)
Qui il sito internet Misis e qui la pagina Facebook.
Pomellato, invece, lo trovate qui e qui.
(Here the Misis website and here the Facebook page.
Pomellato, instead, here and here.)
Spero che l'idea vi piaccia e possa esservi d'ispirazione e, perchè no, di spunto per il vostro shopping in fatto di gioielli o magari per la lista di Babbo Natale.... :)
Vale
4 commenti:
gli anelli di pomellato mi piacciono tantissimo
I LOVE SHOPPING
Mi fa piacere :). Poi anche se di modelli differenti, trovo che stiano bene assieme a livello cromatico.
Ancora Bravissima!!! Grazie.. Adoro il cammeo in tutte le sue forme.. <3
cocoelistrione.blogspot.com
Mi fa piacere Francesca cara, resta sintonizzata... che i post con cammei qui su mio spazio, non mancheranno mai :-).
Un abbraccio
Vale
Posta un commento